Paolo Mieli – Politica
La rete, internet è una forma tecnologicamente democratica che servirà certamente per far saltare il tappo.
La rete, internet è una forma tecnologicamente democratica che servirà certamente per far saltare il tappo.
A dirci che dobbiamo cambiare sono spesso quelli che non cambiano mai.
In Italia un colpo di piccone alle case chiuse fa crollare l’intero edificio, basato su tre fondamentali puntelli: la Fede cattolica, la Patria e la Famiglia. Perché era, nei cosiddetti postriboli, che queste tre istituzioni trovavano la più sicura garanzia.
Mi è passata nella mente un’attinenza tra la politica e l’amore, scontato dire che in politica ci si debba mettere amore e in amore molti mediano, la cosa più sconcertante è che in entrambe le figure nel momento del bisogno sono pronti a fare promesse che sanno non manterranno mai. La conoscenza porta al capire. Ecco in politica non puoi decidere solo tu chi può fare al caso tuo, in amore hai l’evidenza ed in base a quello decidi come stare bene.
I politici cercano sempre chi abbia avuto, nel bene o nel male, il classico quarto d’ora di celebrità per candidarlo nel loro partito. Siamo passati dalla carne da macello per le guerre alla carne da voto per la politica.
Per avere un futuro… non si distrugge il presente.
Per avere una Italia nuova:Ci vuole un rapporto armonico e sinergia tra la sinistra, centro, destra,questi vincoli ci saranno sempre, la scienza ci insegna tra polo positivo e negativo con la purezza dell’acqua si trasforma in un buon conduttore di elettricità.