Publilio Siro – Morte
Come uomini siamo uguali davanti alla morte.
Come uomini siamo uguali davanti alla morte.
Non ho paura della morte, ho paura della vita.
La morte é l’unica delle mie avventure che non potrò raccontare.
É il destino dell’uomo, quello di morire una sola volta.
Quando si muore è come se non si fosse mai nati…
Se non fosse la morte, quasi non sarebbe poesia nella vita.
Plaudite amici, comedia finita est.(Le sue ultime parole)