Raffaele Direnzo – Vita
Se mi si propone una sfida., l’accetto. Se c’è da guerreggiare, combatto!.
Se mi si propone una sfida., l’accetto. Se c’è da guerreggiare, combatto!.
Meravigliosa la vita è fino a quando si meraviglierà il tuo cuore.
Distinta e misteriosa, segreta e discreta, donna nella vita, adolescente nel cuore, brilla come un arcobaleno in cielo secondo i propri capricci.Né vento, né pioggia, divenuta mito e leggenda vivente, è sufficiente guardarla e sfiorarla per capire che è incomprensibile: incostante come il vento. Inaccessibile.
Ci sono persone che capiscono prima e ci sono persone che non vogliono capire. la differenza sta nel ascoltare se qualcosa ci interessa veramente la ascoltiamo e la capiamo, e impariamo se qualcosa non c’interessa facciamo finta di capire ma non impariamo o pure non la ascoltiamo, e chi non ascolta ignora e chi ignora e ignorante.
La vita è come un ascensore, c’è chi sale e chi scende! La maggior parte tende a scendere, per la loro perfida invidia.
Mi oppongo!Mi oppongo ad una vita d’inerzia.Mi oppongo ad ogni forma d’abuso.Mi oppongo alle falsità, all’ipocrisia e ad ogni forma di violenza.Mi oppongo ad una politica fatta solo di interessi personali.Mi oppongo ad una chiesa statalista e fuorviante.Mi oppongo ad ogni forma di razzismo.Mi oppongo ad ogni casta privilegiata a scapito dei più deboli.Mi oppongo ad un’Italia che recede senza che nessuno agisca.Mi oppongo ad ogni forma di mafia.Mi oppongo al “velinismo” ed alle scorciatoie facili.Mi oppongo a questa società consumista e consumata privata dai valori fondamentali: famiglia, figli, amore, rispetto, lavoro, lealtà, responsabilità e onore.Mi oppongo a tutto ciò che è imposto immoralmente e senza ragione.Mi oppongo perché lotto per il cambiamento…Si, io mi oppongo!
Ognuno di noi da un prezzo a se stesso, e la vita… è il guadagno.