Ralph Waldo Emerson – Politica
Per chi opera secondo la legge non esistono punizioni.
Per chi opera secondo la legge non esistono punizioni.
Su Napoleone ovviamente scherzavo: io sono il Gesù Cristo della politica, una vittima, paziente, sopporto tutto, mi sacrifico per tutti.
Ho lavorato otto anni con Montanelli e credevo di essere di destra nel senso che la destra era Montanelli. Quando ho visto la destra all’opera ho deciso che non potevo essere di destra. Di sinistra non lo ero prima e non posso esserlo adesso visto che la sinistra ha spianato la strada a Berlusconi. Non sono più niente. In un paese normale voterei per i conservatori. Ma la destra di Montanelli era già minoritaria prima. Senza di lui è praticamente in estinzione.
La famiglia è il fondamento della nostra società e come le fondamenta di ogni casa essa non teme soltanto le frane ma anche le infiltrazioni […] non c’è nessuna ragione per la quale lo Stato debba riconoscere le coppie omosessuali, visto che costituzionalmente sono sterili.
La fede che riposa sull’autorità non è fede.
Sapete perché i lupi rischiano l’estinzione sempre per mano dell’uomo?Poiché come altro diabolico e famelico predatore, aveva trovato in lui un abile contendente nel “fottergli” tutte le pecore.
La politica è per gli ambiziosi, la guida di un paese è per i saggi.