Rita Marianna Monterosa – Stati d’Animo
Sono gemme preziose gli occhi degli uomini che brillano davanti ai colori dell’anima.
Sono gemme preziose gli occhi degli uomini che brillano davanti ai colori dell’anima.
Il tempo è la prigione più difficileda cui evadere… perché non se nevedono le mura…
Càpita! Oggi, ho voglia di qualcosa… ma, di cosa?
Fai passare il dolore che porti con te, non permettere che continuino a farti del male, fai che il dolore che porti nel cuore sparisca con sorrisi, gioia, e felicità.
Non sono una persona che si fa mettere in gabbia, ma di quelle che si lisciano le ali ogni giorno per essere sempre pronta a spiccare il volo.
Il passo tra l’amore e l’odio è molto breve, è una linea sottile a volte invisibile. Si odia per paura di perdere i propri equilibri; quando l’amore arriva, è come un uragano, devasta le sicurezze e gli argini del cuore, spazza via l’angoscia di una vita vuota, dove, forse, non si riesce a dargli un senso. Per alcuni è più facile respingere tanta gioia, perché tutto non sarà mai come prima, la paura sa che il tutto è l’attimo, il momento, il futuro non ha più senso. È più facile odiare, respingere e rifugiarsi nelle proprie ragionevoli riflessioni personali, scuse per non vivere, per sentirsi morti, per piangere. L’amore è gioia è l’uragano fecondo, l’odio è un tornado che devasta tutto, soprattutto l’anima e il cuore di chi prova questo sentimento.
Ne ho viste molte di persone che amavo volare via. Oggi mi piace immaginare che dove sono possano anche loro ricordarsi di me, spero che conservino nel cuore sensazioni, emozioni e profumi di un tempo trascorso assieme.