Roberto Giusti – Morte
Se la vita sembra un incubo… La morte pare un sogno.
Se la vita sembra un incubo… La morte pare un sogno.
Quando il nulla passerà sopra i miei passi, quando il mio respiro si perderà nel vento, ritornerò alla mia dimora. Nessun legno né metallo saranno il mio giaciglio, mi presenterò alla grande falce come un piccolo pezzo di terrache ritorna alimento. Tra pianti e sorrisi mi accoglierà in grembo.
I buoni muoiono giovani perché capiscono che non ha senso vivere se devi essere buono.
Quando qualcuno a noi caro ci lascia… così…Il vuoto, la disperazione, lo sgomento…sono indescrivibili. Quella persona,quella parte di noi, della nostra vita,da domani non ci sarà più.Restano i ricordi, quegli attimidi questa vita terrena che il SignoreCi ha concesso di vivere insieme…Ora che la terra, tremando, se l’è ripresarestano soltanto le macerie…
Quando nasci, più che un maschio o una femmina, per il sistema nasce uno studente ignorante, un consumatore, un contribuente, un vecchio da mantenere e da seppellire.
Bisogna vivere ogni istante, perché è negli attimi che si creano i ricordi più intensi della nostra vita.
La vera presunzione è nel voler cambiare la natura delle cose, credendo di conoscerla.