Roberto Giusti – Nemico
Difficile trovare un amico. Facile crearsi un nemico.
Difficile trovare un amico. Facile crearsi un nemico.
Quando si è in pace con sé stessi, si è in pace col proprio principale nemico.
In vita, non si parla mai di morte. In punto di morte, si parla sempre di vita.
Bisogna vivere ogni istante, perché è negli attimi che si creano i ricordi più intensi della nostra vita.
Bisogna ignorare la gente superficiale, passare oltre l’ignoranza, mandare a quel paese la falsità, ma soprattutto, eliminare chi non merita la nostra minima parola.
C’è un malessere interiore nella mia anima. Soffro, soffro terribilmente l’assenza di alcuni familiari deceduti.Erano più che affetti e familiari. Erano come spiriti guida e in mancanza di loro, mi sento smarrito, senza bussola… con un dolore che non sono in grado di accettare.
Brindo… e brindo alla vita così tanto… che sono ubriaco, alcolizzato. Vedo… e vedo in quello status… la mia morte, la fine dell’ultimo brindisi.