Rosita Matera – Felicità
La felicità è quel sogno da cui non vogliamo essere risvegliati.
La felicità è quel sogno da cui non vogliamo essere risvegliati.
La pittura è l’emozione tradotta in colore.
Mai una multa per eccesso di felicità.
Il tempo è un petalo d’eterno.
Le feste dovrebbero essere solenni e rare, altrimenti cessano di essere feste.
Mi chiedo spesso se sono felice.Alle volte non so darmi una risposta,allora visualizzo davanti a me una bilancia,con scritto “felice” e “non felice”;poi dico a me stessa “metti il sassoin uno dei due piatti della bilancia”;non lo metto mai nel “non felice”!
Corriamo e raggiungiamo le mete del mondo credendo di afferrare la felicità. Desideriamo delle cose e le otteniamo, bramiamo il superfluo e lo palpiamo, ci si arricchisce di cose che ingannano le nostre aspettative, e trattiamo come rifiuti le cose più vere, più genuine, l’abbraccio di un amico, il sorgere del sole, la bellezza di un tramonto, la ricchezza di un bacio. Mentre la vita scorre perdiamo di vista le sue cose semplici, ma ineguagliabili!