Rosita Matera – Frasi sulla Natura
La Primavera è quel tempo magico in cui tutto deve germogliare nonostante i capricci del tempo.
La Primavera è quel tempo magico in cui tutto deve germogliare nonostante i capricci del tempo.
Febbraio sa sempre sorprenderti, con il suo sole scontroso, il mandorlo in candida festa, con il parto prematuro della primavera.
Cosa sarebbero le nostre azioni se non fossero spinte dall’Amore?Navi senza timone, spinte al largo dalle burrasche del mondo.
La vita e la felicità erano le facce di una moneta che un giorno qualcuno, per dispetto, fece in modo che questa ruotasse continuamente su sé stessa, per impedire che entrambe si incontrassero. Ma ad un certo punto, la vita fu stanca di girare a vuoto, e raccogliendo tutte le sue forze riuscì a stringere la mano alla felicità. Una volta ricongiunte, divennero invincibili e rotolando di pari passo riusciranno a scalare persino la montagna delle avversità, e una volta giunte in cima vissero nuovamente in perfetta armonia come all’inizio dei tempi.
L’ispirazione è un fiore prezioso che schiudendosi spande il suo profumo sublime.
Se la Bellezza potesse parlare, per parole avrebbe petali di rose, per voce l’acqua di un ruscello, per essenza un cielo d’estate.
Anche se gli angeli abbattessero maledizioni su ogni matematico esistente, e si impossesserebbero della scienza, potrebbero forse cambiare un risultato matematico? Due più due farà sempre quattro, alterare questo risultato significherebbe abbattere la verità strutturale di questo universo.