Rossana Emaldi – Silenzio
Il silenzio non è altro che l’urlo dell’anima.
Il silenzio non è altro che l’urlo dell’anima.
L’amore può nascere velocemente, ma è a morire che ci mette moltissimo tempo.
Le nuvole non si dovrebbero mai fermare sul nostro cielo, ma fare passaggi veloci e brevi per non oscurare mai del tutto il sole.
Come può essere piacevole il mondo, quando ascolti il suo silenzio!
Le chiacchiere, oltre a non dare frutti, seccano l’albero.
Ci sono silenzi che non hanno colori: sono quelli che ti piombano addosso, quelli che vorresti non sentire mai, quelli che non sono tuoi ma lo diventano, come quando osservi le sfumature della vita e le fai tue.
Quando mi chiudo nel silenzio non è perché voglio fare la vittima, magari ho solo voglia di ascoltarmi, capire cosa mi sta accadendo, metabolizzare e ripartire. Ognuno di noi ha un suo modo di reagire e come io cerco di capire gli altri, a volte vorrei si provasse a capire me.