Rossella Pastorino – Morte
Capiremo tutto in quel ultimo passaggio in cui perdere la vita apparirà così impossibile che – a dispetto di ogni speculazione filosofica – il senso dell’esistenza si svelerà nella sua eterna semplicità.
Capiremo tutto in quel ultimo passaggio in cui perdere la vita apparirà così impossibile che – a dispetto di ogni speculazione filosofica – il senso dell’esistenza si svelerà nella sua eterna semplicità.
Non é importante il modo in cui in uomo muore, ma quello in cui vive: l’atto di morire non é importante, dura così poco.
Pensare di morire non è una soluzione, è solo voler privare a chi ti vuole accanto di viverti.
Pochi si rendono conto che la loro morte coinciderà con la fine dell’universo.
Perché non è nella mera morte che gli uomini muoiono di più.
Nessuno è così favorito da non avere accanto a se, al momento della morte, qualcuno che gioisca del triste evento.
Saper che incontrare la morte è un dogma, mi crea l’alibi d’aspettarla andandole incontro.