Salvatore Coppola – Filosofia
Gli uomini confermano la loro stupidità nel momento in cui tentano il vanto di un bagaglio di intelligenza mai posseduto!
Gli uomini confermano la loro stupidità nel momento in cui tentano il vanto di un bagaglio di intelligenza mai posseduto!
Alcuni, durante la loro vita, s’accumulano di che vivere, senza riflettere che a tutti noi la bevanda della nascita fu versata mortale.
Una parte di me vuole uscirne, vuole stare bene, non pensare a tutti questi rimpianti che mi riempiono di dolore…Una parte invece non vuole perdere questo modo di vivere, così certo e sicuro…Un’altra parte sa come potrebbero coesistere queste parti…l’unico modo è soffrire la sofferenza altrui e non pensare alla propria…Peccato che diventerebbe una dannazione eterna…Voglio svuotare la mia mente, non voglio questi pensieri, voglio vivere…voglio vivere…
Alcune persone hanno valore, altri il prezzo.
Non mentire a te stesso. Dai tutto l’amore che puoi e, sopratutto, non chiedere nulla…
Se qualcuno mi provasse che Cristo è fuori della verità, e se la verità fosse realmente fuori di Cristo ebbene io preferirei restare con Cristo piuttosto che con la verità.
Il pessimismo della gente è solo il realismo di fronte a ciò che gli si pone davanti.