Salvo Stella – Sogno
La vecchiaia non arriva perché passano gli anni, diventeremo vecchi quando avremo smesso di sognare.
La vecchiaia non arriva perché passano gli anni, diventeremo vecchi quando avremo smesso di sognare.
È noto che in Irlanda un uomo disse che l’attenzione di Dio, che mai dorme, raccoglie eternamente ogni sogno, ogni vuoto giardino e ogni lacrima. Continua il dubbio e la penombra cresce. Se sapessi che è stato di quel sogno che sognai, o che sogno aver sognato, saprei tutte le cose.
Ho rinunciato a sogni che erano importanti. Li ho visti crollare e assieme a loro è crollata quella parte di me fatta di speranza e fiducia nel domani. Ho rinunciato a loro rassegnandomi e accettando che non tutto si può raggiungere. Ho visto persone gioire di questo e altre soffrirne con me. Ho ascoltato consigli, opinioni ed anche molti: “Te lo avevo detto”! Ma malgrado tutto questo non ho rinunciato a sognare. Forse lo faccio in modo diverso, ma continuo a farlo.
Dovremmo smetterla di sognare la nostra vita, e cominciare a vivere i nostri sogni.
Il sogno della mia vita era alle mie spalle.
Ma i sogni sono sogni e non si possono spegnere con un soffio di vento. Un sogno ti trascina dove pensi di non poter arrivare con la materia del tuo corpo.
Quando si crede veramente in una cosa, ecco che tutto sembra prendere la forma della realtà e abbandonare quella del sogno.