Sebastiano Rastiello – Vita
Puoi ridere e scherzare quanto ti pare e piace, ma quando vieni ferito nell’orgoglio resterai segnato per tutta la vita.
Puoi ridere e scherzare quanto ti pare e piace, ma quando vieni ferito nell’orgoglio resterai segnato per tutta la vita.
Mi hanno insegnato che bisogna sperare, e per questo sono un cretino. Mi hanno insegnato che bisogna sognare, e per questo sono un illuso. Mi hanno insegnato che bisogna lottare, e per questo sono uno stupido. Sarò sempre criticato per cose che io ho, ed altri non hanno.
La vita è un insieme di attimi, fuggenti e sfuggenti.
Rimasi sorpreso di me stesso, avevo fatto qualcosa di assurdo, non riuscivo a respirare, eppure, mi sentivo pieno di vita!
Ripopolare le caverne e le montagne, svincolarsi, disobbligarsi, ridurre tutto all’essenziale, perché la felicità è semplicità. Lasciare tutto e prendere il niente.
Riempi sempre la tua vita di punti esclamativi, metti un punto fermo dove serve e dove ci sono troppi punti interrogativi lascia un rigo vuoto e vai avanti. Metti tra parentesi ciò che è necessario e quando un capitolo finisce non esitare a voltare pagina.
Libertà è nascere e poter dire un attimo prima di morire, “è stata dura, ma ho vissuto la mia vita fino all’ultimo respiro”.