Silvana Stremiz – Figli e bambini
Non sono i tanti sì a renderci dei buoni genitori. Ma sono i giusti no a farlo.
Non sono i tanti sì a renderci dei buoni genitori. Ma sono i giusti no a farlo.
La canzone e la poesia d’amore più belle che siano mai state scritte portano il vostro nome: Mamma e Papà e gli accordi musicali e i versi scritti col cuore si intitolano: Angelo e Maria. Vi amo.
Non ci sentiamo veramente responsabili nella vita fino a quando non diventiamo genitori.
Nascendo realizzi il sogno dei tuoi genitori. Vivendo realizzerai i tuoi.
Crescerai e apprenderai che il mondo non sempre è quello che tu sei, capirai che la semplicità è l’unica cosa che ti resterà. Comprenderai a tue spese a volte, ti deluderà colui chi mai credevi, ma se tu sarai semplice, avrai tra le tue mani le chiavi che aprono tutte le porte del mondo, essere semplice è uguale a essere umile ed è questa l’enormità che da sola vincerà.
I più felici sono coloro che vivono giorno per giorno come i bambini, portando a spasso le loro bambole che svestono e rivestono, girando con gran rispetto intorno alla dispensa dove la mamma ha rinchiuso i dolci, e quando infine riescono a ottenere quanto desiderano, lo divorano a piena bocca gridando: “Ancora!”.
L’amore di due genitori è importante, è fondamentale nella vita.