Silvana Stremiz – Ricordi
Ogni rumore, ogni colore, ogni nota musicale ci porterà inevitabilmente a avere dei ricordi.
Ogni rumore, ogni colore, ogni nota musicale ci porterà inevitabilmente a avere dei ricordi.
I sognatori vivono nei loro sogni, nel mondo perfetto che hanno creato con la loro fantasia, dove tutto è amore e pace, dove non ci sono guerre e violenze, dove non esiste il male… i sognatori forse non sognano… ricordano.
Puoi ancora sentire nei tuoi ricordi quell’aria che avvolgeva tutto rendendolo misteriosamente magico.
Sono parte di me i ricordi legati a quelle persone che anche se adesso sono lontane hanno lasciato un segno dentro di me. Alcuni di loro mi hanno insegnato ad essere più forte. Altri a cosa vuol dire piangere e soffrire. Molti mi hanno fatto scoprire il valore di un momento condiviso, che anche se breve può restare immenso. Pochi invece mi hanno dimostrato che in tutti c’è qualcosa di buono, proprio perché troppo spesso mi hanno fatto vedere che l’unica cosa che abita certe persone è solo ed esclusivamente cattiveria!
Ho smesso di cercare risposte per alcuni comportamenti bizzarri, ipocriti ed ossessivi di persone che parlano d’amore, di Dio, colmi di odio e rancore nel cuore, che si permettono di giudicare lo stato d’animo del prossimo come se fosse il loro, che pensano di sapere, quando invece non sanno distinguere una propria verità da una loro bugia. Ho smesso di cercare di comprendere l’assurdo.
In un attimo puoi toccare il paradiso e saziare l’inferno di una vita.
Sai cosa accade quando ti spezzano in due l’anima? Senti il cuore fermarsi insieme ad…