Silvana Stremiz – Vita
La libertà di oggi è un diritto acquisito dalle lotte altrui.
La libertà di oggi è un diritto acquisito dalle lotte altrui.
Tutto quello che puoi imparare dalla vita, passo dopo passo lo insegna l’amore.
La vita è semplicemente un ‘mauvaís quart d’heure’ fatto di momenti squisiti.
Se ami lascialo libero di amarti per quello che sei o libero di non farlo, ma non vestirti mai con l’abito dell’apparenza.
Se diventare “grande” vuol dire soffocare l’anima ed i suoi sogni voglio restare “piccolo, piccolo, piccolo, piccolo,…”.
La vita può disilludere in molti anfratti della mente e del cuore. Ma la mia mente vuole scacciare i demoni della solitudine ed il mio cuore batte forte e chiaro. Voglio donarmi ancora un tramonto fino a trovare il confine delle mie emozioni, voglio una pazzia tra le pazzie, la magia di una notte passata a baciarti le labbra. Voglio ancora sprigionare la mia protezione ad un amore grande e vero. Voglio guardarti negli occhi e condividere la mia speranza. Si, te l’ho detto, a me piace sognare con i piedi per terra. Mi basta sapere che esisti e che tutto quello che vorrei provare scaturisce da te. Un giocatore spera sempre in un colpo grosso. Gioco d’azzardo. Difficile, come un poker d’assi.
L’uomo che possiede una cosa poi ne vorrà due e poi tre e poi tutte le cose che ci sono sulla terra. E avrà in cambio solo la sua condanna, perché nessuno può possedere tutto il mondo.