Silvia Nelli – Felicità
Alcune persone hanno tutto e non sono mai felici. Altri pur non avendo niente sorridono e ringraziano Dio ogni giorno solo per il fatto di “esserci”!
Alcune persone hanno tutto e non sono mai felici. Altri pur non avendo niente sorridono e ringraziano Dio ogni giorno solo per il fatto di “esserci”!
È molto più semplice sparare a zero che mettere in fila parole con senso compiuto!…
Insegnare cosa sia il rispetto è impossibile! Chi non sa cosa sia non sarà mai capace di farne uso, ma ricordiamo a queste persone che chi lo conosce bene e vive facendone uso, di fronte a loro è in grado di dimenticare “momentaneamente” anche la sua esistenza!
Ho solo bisogno di qualcuno che si occupi di me. Qualcuno che per la prima volta mi permetta di non essere quella persona dura e forte che “devo” essere. Una persona che accolga le mie lacrime in un abbraccio e che per una volta nella vita mi permetta di piangere stretta tra le braccia di qualcuno. Ho bisogno di qualcuno che ogni tanto si occupi di me, che si prenda cura di me. Vorrei ogni tanto sentirmi coccolata e piccola. Sentirmi una bambina e poter essere indifesa e fragile per potermi sentire finalmente protetta. Invece la vita ti impone di essere una persona dura e forte. Ti fa incontrare persone che ti rendono ancora più dura e diffidente. Ecco che un giorno, nel notare quanto difficile ti sia fidarti e aprirti capisci che hai alzato una corazza sul cuore più alta e più spessa di quanto immaginavi.
Sorprendere ed essere sorpresi ecco cosa a volte può cambiare le prospettive. Il sapore di una sorpresa riempie la bocca di un sapore dolce che rinvigorisce il cuore e la mente.
E se si arrabbia è perché ci tiene. Baciala, zittiscila. Baciala e saprà che altro sapore vuoi tranne il suo.
Se nessuno è perfetto perché alcune persone si vantano tanto dei loro pregi giudicando costantemente…