Silvia Nelli – Stati d’Animo
Non cerco perfezione e ricchezze materiali. Cerco solo quella metà che manca a me stesso per essere completo e ricco d’animo.
Non cerco perfezione e ricchezze materiali. Cerco solo quella metà che manca a me stesso per essere completo e ricco d’animo.
Non so che farmene delle briciole, io voglio una persona che mi soffochi di attenzioni, che mi faccia sentire importante, che apprezzi e ricambi l’amore che ho da offrire. Quindi se non sei all’altezza delle mie aspettative fatti da parte.
Scrivo della vita che vivo, di quella che mi passa vicino. Scrivo per me stessa e per chi mi vuole bene. Scrivo per chi di me ha capito poco, ma anche per chi per me si è giocato molto di se. Scrivo per mio interesse personale, per le mie soddisfazioni e per ampliare i miei orizzonti. Scrivo per la giusta causa che è il tempo, che non deve mai essere sfidato, sprecato e perso. Scrivo quel libro chiamato “vita” come ognuno di voi. Io a modo mio, voi a modo vostro, ma quello che conta è scriverlo e non sprecare neanche una pagina. Lasciarle in bianco è una chiara prova di occasioni mancate e non vissute.
Se cammini nella gioia non esiste oscurità che possa impedirti di vedere la luce.
Ho avuto vicino a me persone per quasi una vita e non ho mai saputo trarre niente da esse. Mi hanno sfiorato e accompagnato nel mio cammino, ma i ricordi di loro sono lievi e quasi insignificanti. Ho avuto persone vicino a me per poco tempo o per pochi istanti ed hanno saputo lasciarmi qualcosa di indelebile sotto al pelle. Qualcosa di valido e sentito nel cuore. Peccato che troppo spesso queste presenze sono destinate ad andarsene.
Anche quando ho delle nubi minacciose nella testa, c’è un sole immenso che splende nel mio cuore.
Incominci davvero a credere in te stesso quando ti accorgi che le cose che dici e fai si accomodano concretamente sulle basi della realtà!