Silvia Nelli – Stati d’Animo
Io ho amato e ho perso, ho amato e sofferto, ho amato e ci ho lasciato anima e cuore. Ma per quanto possa far male amare, rimane una delle essenze della vita.
Io ho amato e ho perso, ho amato e sofferto, ho amato e ci ho lasciato anima e cuore. Ma per quanto possa far male amare, rimane una delle essenze della vita.
Solo io posso decidere per chi lottare e per chi soffrire. Solo io posso decidere…
La semplicità di un sentimento vero, di un gesto e di una parola. La semplicità del trovarsi, confrontarsi, capirsi e rispettarsi. Di proseguire vicini anche solo per un tratto di strada, senza essere obbligati a parlarsi o confidarsi. La semplicità di un “si” detto con il cuore e di un “no” detto con sincerità. Ecco… Semplice sincerità, quella che se usata aiuta a non trascinare, a non ferire e a non riempire teste e cuori con idee, illusioni e speranze fasulle. La semplicità è quel qualcosa che in modo sottile resta alla base dei migliori principi di vita.
Sapere di contare su se stessi, e sulle proprie capacità, aiuta ad essere sicuri con gli altri.
Quando qualcuno non ci piace va lasciato alla sua vita. Ricordatevi che quella persona è “sbagliata” per il vostro punto di vista, ma non per il mondo intero! Ricordatevi che non siamo tutti uguali e ciò che per voi è merda per altri può valere oro! Ricordatevi che il vostro “zero” per qualcuno può essere un milione di euro! Ricordatevi di vivere la vostra di vita e imparate a farvi i cazzi vostri su quella degli altri!
I dolori attuali sono gli errori del passato.
Sono parte di me i ricordi legati a quelle persone che anche se adesso sono lontane hanno lasciato un segno dentro di me. Alcuni di loro mi hanno insegnato ad essere più forte. Altri a cosa vuol dire piangere e soffrire. Molti mi hanno fatto scoprire il valore di un momento condiviso, che anche se breve può restare immenso. Pochi invece mi hanno dimostrato che in tutti c’è qualcosa di buono, proprio perché troppo spesso mi hanno fatto vedere che l’unica cosa che abita certe persone è solo ed esclusivamente cattiveria!