Silvia Nelli – Stati d’Animo
Ci sentiamo soli quando non abbiamo qualcuno che è legato a noi in modo talmente profondo da sentire quell’urlo che il nostro silenzio grida.
Ci sentiamo soli quando non abbiamo qualcuno che è legato a noi in modo talmente profondo da sentire quell’urlo che il nostro silenzio grida.
Quello che tiene in piedi le persone spesso è la forza e la capacità di restare uniti, quell’affetto sincero che parte da un cuore ed arriva diretto dentro un altro e lo risolleva. Quella volontà di non mollare e di trarre forza tu stesso per darla a chi adesso ne ha più bisogno di te, non importa, non fa nulla se tu resti senza, l’importante che la persona che ami resta in piedi davanti alle difficoltà e possa vincerle.
Ogni nuovo giorno porta con se la scoperta della vita anche nelle sue più piccole manifestazioni.
È molto più semplice sparare a zero che mettere in fila parole con senso compiuto! Forse perché la maggioranza conosce più “parolacce” che non le “parole”!
Sono io, sempre me stessa. Non posso cambiare per renderti felice, ma sopratutto non posso cambiare rendendo me infelice.
Il dolore ti fa leggere dentro, la gioia ti fa guardare fuori. Entrambi servono per completarti.
Tutto è importante nella vita: i ricordi, le delusioni, le vittorie e i traguardi. Tutto è necessario, ma niente è indispensabile: Le lotte, le discussioni e le conquiste. Tutto si può avere, ma non tutto si può comprare: l’amore, il rispetto, la stima e l’amicizia. Tutto ha un suo senso, ma non tutto è come sembra: le persone, le parole, gli atteggiamenti e gli interessi!