Silvia Nelli – Stati d’Animo
Non cercare solo qualcuno da amare e che ti ami. Trova chi ti rende la vita una giostra, l’animo folle e ti fa sorridere con poco.
Non cercare solo qualcuno da amare e che ti ami. Trova chi ti rende la vita una giostra, l’animo folle e ti fa sorridere con poco.
Ho una solitudine così affollata da farne due. E tre. Una moltitudine di solitudini, come fossero uniformi speciali da indossare per ogni notte diversa, giorni senza stelle, nelle albe piegate e l’aria chiusa a doppia mandata e il respiro che non è mai chiave.
Cos’è il bene per chi persevera nel male? Il nulla.
Tutti corrono alla felicità, dimenticando la serenità, essere sereni è il primo passo per vivere bene!
Io sono qui… girovagando qua e la… tra i miei pensieri… le mie amicizie… le serate senza senso… le serate dove non mi va bene nulla… i giorni che passano veloci come l’acqua di un fiume in piena… giorni che passano tra risate… pensieri profondi e pianti di commozione senza senso.
Una famosa canzone dice: “ci pensi amore mio, ti amo anche quando dici addio”! Io credo che forse in quei momenti si ama di più. Quel senso di impotenza che ti stringe il cuore, mescolato all’amore, al dolore e alla disperazione… io credo che vedere andar via chi ha diviso con te pelle, mente e cuore sia devastante se ancora ami, ma restare non serve, se si deve restare dove non troverai più amore, ma affetto, tenerezza e a volte compassione.
Forse per molti è facile dimenticare. Forse per molti è facile voltare pagina, fare finta che non sia mai stato, che non sia mai successo niente. Per me non è possibile. Ciò che viene dimenticato in fretta, ciò che viene messo nel passato senza trascinarlo un po’ nel presente, intralciando e rallentando un po’ il futuro non può essere stato impostante. Credetemi; ciò che ha vissuto nel cuore, dal cuore facilmente non esce. Per superare serve tempo e per dimenticare anche; e a volte nemmeno si dimentica completamente.