Roberto Pozzi – Speranza
Nel momento che sei molto giù, la speranza è l’unica cosa che ti tiene su!
Nel momento che sei molto giù, la speranza è l’unica cosa che ti tiene su!
Cresciamo nella speranza di un futuro migliore, ma non capiamo che quel futuro siamo noi.
La speranza rende liberi.
A volte, in modo inaspettato, la vita ti sorprende perché ti prende per il verso giusto come mai non ti saresti aspettato e ti regala un dono piacevole chiamato speranza!
Ho fatto un nodo alla speranza, l’ho legato stretto, molto stretto, se dovesse rimanere come l’ho voluto, domani sarà tuo, ma non sarà mai un semplice nodo, conterrà tutto il mio desiderio che il futuro sia migliore.
Non dare mai false speranze a chi di speranza vive.
Chi sceglie di vivere nell’incertezza lo fa solo per dare ancora qualche speranza a ciò che di sicuro non potrà mai avverarsi.
La speranza! L’unica che permette di guardare al futuro con una Luce diversa.
La speranza è una porta socchiusa, una luce oltre l’orizzonte, un profumo impresso nella mente.
Hai abbandonato la fiducia e la speranza di raggiungere ciò in cui credevi, ma se ci credi veramente, la voglia di provarci tornerà in te più forte di prima.
Abbiamo il dovere di trasmettere ai nostri figli la speranza. È l’unico modo per preservare il loro diritto di sognare.
E quando pensi che è finita ricordati sempre che dentro di te è sepolta la “speranza”
Non spegnerti piccola luce in questi tempi che tolgono il fiato, lasciati alimentare da tutto ciò che hai sempre sentito nel tuo cuore e che conosci fin dalla nascita. Anche se il buio avanza e le cose sembrano irrimediabili tu non spegnerti, sei fioca ed illumini poco ma non sei ancora spenta, lasciati custodire da chi ti ama lasciati salvare da chi crede in te lasciati proteggere da chi darebbe la sua vita per te. Sei un piccolo faro a cui molti guardano per il loro cammino e che vorrebbero distribuire a coloro che hanno spento il loro cuore, quindi fallo per tutti quelli che ti anelano e che ti bramano con tutto il loro io. Non spegnerti piccola luce, non spegnerti speranza.
La speranza è la forma normale del delirio.
L’orizzonte oggi! Lontano, molto lontano, io sono stanca e mi sembra irraggiungibile.Mi resta solo la speranza. Speranza nel domani, perché io possa ritrovare forza per vederlo più vicino.
Oggi mi sono vestita di speranza.
A che serve sognare quando le tue speranze si dissolvono con lo scatto di uno sciacquone dentro un cesso di una latrina pubblica.