Tiberio Claudio Nerone – Politica
In uno stato libero dovrebbero esserci libertà di parola e di pensiero.
In uno stato libero dovrebbero esserci libertà di parola e di pensiero.
Alle promesse mancate di un comunista preferisco i fatti di un fascista. Alle promesse mancate di un fascista preferisco i fatti di un comunista. Se un comunista mi dimostrasse che da domani le tante cose di buonsenso che tutti chiedono venissero fatte lo voterei. Se un fascista mi dimostrasse che da domani le tante cose di buonsenso venissero fatte lo voterei. Ma il problema di scegliere non si porrà mai. In Italia sia gli uni che gli altri agiscono allo stesso modo ed hanno un comune obiettivo, il potere.
Quando la democrazia degenera in anarchia, l’unica soluzione è la dittatura.
Non siete Stato voi che parlate di libertà come si parla di una notte brava dentro i lupanari. Non siete Stato voi che trascinate la nazione dentro il buio ma vi divertite a fare i luminari.
Il rinnovamento è d’obbligo per sperare in un futuro di assolute certezze.
Uno stato sporco non può dire al cittadino di lavarsi il viso perché è sporco.Uno stato che non rispetta le regole non può chiedere al cittadino di rispettare le regole.Uno stato incapace di essere stato non può cercare di comportarsi da stato perché si rende ridicolo.
E adesso chiamatemi fascista… rosso… o comunista nero.Se a bestialità come compagno,camerata, destra, sinistra,sulle quali hanno campato e continuano a campare ancora oggi forse i peggiori avessimo sostituito fin dall’inizio le parole amicizia giustizia solidarietà vera, unione, onestà rispetto reciproco,ed avessimo ridato al rosso ed al nero la loro dignità di colori forse non saremmo a questo punto.