Vanessa Murano – Vita
La vita è come un treno, è di passaggio, sta a noi riuscire a coglierne gli attimi di una vita che cambia in fretta.
La vita è come un treno, è di passaggio, sta a noi riuscire a coglierne gli attimi di una vita che cambia in fretta.
La vita è come una partita a dama: una volta che vai avanti non puoi tornare indietro, e se non mangi gli altri, saranno loro a mangiare te!
La vita è così, lente giornate tutte uguali e emozioni improvvise che trafiggono il respiro.
Voglio guardare avanti, sorridere al mondo, avere gli occhi pieni di sogni. Voglio baciare le persone che amo, mandare a fanculo chi mi ha solo fatto male ed essere finalmente libera dai falsi perbenisti. Voglio una vita semplice ma piena di cose vere.
Pazzi sono coloro i quali non vedono che il posto non significa niente, e che colui che ha il primo posto raramente ha l’ufficio più importante! Quanti re sono governati dai loro ministri, quanti ministri dai segretari! Qual è dunque il primo? Secondo me colui che domina gli altri, che ha sufficiente potere o astuzia per far servire le loro passioni all’esecuzione dei suoi piani.
La vita non guarda in faccia a nessuno e quando ci si mette di impegno è più cattiva del peggior cattivo. Quindi resta in piedi o sei fottuto!
Troppo spesso piovono sulla mia testa squallide “Lezioni di vita” da parte di chi dimostra che nella sua non ha saputo imparare un emerito cavolo!