Virginia Woolf – Uomini & Donne
Chi può misurare il fervore e la violenza del cuore di un poeta quando questo si trova prigioniero e intrappolato nel corpo di una donna?
Chi può misurare il fervore e la violenza del cuore di un poeta quando questo si trova prigioniero e intrappolato nel corpo di una donna?
Col senno di poi, dopo che ti sei scontrata con la realtà riesci a capire il significato di certe frasi, di certe poesie, di certe allusioni e ti rendi conto che non erano dirette a te. Capisci che ti eri di nuovo illusa!
Non so proprio per quale motivo la gente si vergogni dell’amore, delle farfalle nello stomaco, della tachicardia e di tutte queste cazzate che proviamo tutti. Anche noi uomini, perché al di là dei cromosomi siamo tutti umani. Un uomo prova tutto questo una sola volta, con una sola donna e poi con nessun’altra capiterà più con la stessa intensità. E lo capisci solo quando ormai è troppo tardi che l’amore è una fantastica orgia di emozioni.
L’ironia è sicuramente uno dei tratti distintivi fra l’uomo e l’animale ma ancor più importante è la distinzione che si determina fra l’uomo intelligente e lo stupido… l’ironia non appartiene a quest’ultimo.
Perché regalare orologi alle donne? Quello del forno gli basta e gli avanza.
La mia vecchiaia avrà inizio quando smetterò di indignarmi.
Regina della mia vita, non schiava del mio re, ma complice perfetta.