Virginia Woolf – Uomini & Donne
Chi può misurare il fervore e la violenza del cuore di un poeta quando questo si trova prigioniero e intrappolato nel corpo di una donna?
Chi può misurare il fervore e la violenza del cuore di un poeta quando questo si trova prigioniero e intrappolato nel corpo di una donna?
Innamorarsi è la cosa più bella e più stupida che un uomo possa fare.
Sai quando le donne come me restano ferite? Quando vai a toccare la loro dignità. Quando non hai rispetto dei loro sentimenti e del loro dolore. Restano deluse da quei comportamenti volubili, privi di maturità e sentimento. Ferite dagli atteggiamenti di comodo e vengano colpite duramente quando si rendono conto che il loro cuore e il loro sentimento è stato solo un gioco nelle mani della persona sbagliata.
L’eleganza nei modi per una donna è il gioiello più prezioso. Una donna, per quanto possa essere bella, se priva d’eleganza è come un prato senza fiori.
Ci lamentiamo tanto degli uomini, per come spesso ci trattano e si comportano. Però quando poi abbiamo qualcuno che ci darebbe l’anima non lo vogliamo e quando incontriamo quello schifo, e stronzo non si capisce come mai diventa quasi una sfida con noi stesse e siamo disposte a tutto pur di averlo. Soffriamo; e spesso ce ne innamoriamo anche perdutamente!
L’Uomo cerca nella donna un bel corpo. La Donna nell’uomo cerca una bell’anima.
La donna è una femmina che indossa l’innocenza, la maternità e la sensualità sotto la pelle e sopra i capelli.