William Wallace – Vita
Tutti muoiono, ma non tutti vivono veramente.
Tutti muoiono, ma non tutti vivono veramente.
“Dai al tempo il suo tempo” “Ci vuole tempo” “Col tempo arriverà la soluzione” “Lascia fare al tempo” “Dammi tempo” “Prenditi tempo” Tempo, tempo, tempo. Sono il solo che non vede più in là di oggi?
La paternità, in quanto generazione cosciente, è sconosciuta all’uomo.
Il tempo passa, i giorni passano e se non viviamo la vita, passa anche lei, vuota, deprimente senza essere vissuta, capita, apprezzata. La vita è troppo bella per lasciarla scorrere così inutilmente. La si deve vivere perché tutto è; “al di fuori che essere insignificante”.
L’uomo non è la creatura delle circostanze, sono le circostanze le creature dell’uomo.
Prendo la vita con ironia. La vita è una lacrima, è beffarda, che cerca di sorprenderti, e come un vigliacco ti prende di spalle quando ti distrai. Ma io prendo la vita con ironia e con un sorriso.
Non è sempre necessario riuscire a capire, a volte è sufficiente saper vedere.