Giovanna Veres – Figli e bambini
L’amore di una mamma per il proprio figlio non ha misure. È inconfondibile. È l’universo intero.
L’amore di una mamma per il proprio figlio non ha misure. È inconfondibile. È l’universo intero.
A una certa età i genitori bisogna concepirli.
Un Angelo è arrivato… La magia per la nascita di un figlio è un ricordo indelebile e in alcuni momenti un’ancora di salvezza.Il pensiero che questo fiore sia sbocciato nella nostra aiuola e che profumi d’amore per noi, è un’emozione forte, indicibile: è la sublimazione di un rapporto di coppia e allo stesso tempo la speranza per un mondo migliore!
Aver commesso tutti i crimini, tranne quello di essere padre.
Una modesta proposta per evitare che i bambini dei poveri diventino un peso per i genitori e il paese e per renderli utili al pubblico.Un americano molto ben informato mi assicura che un bambino di un anno, in buona salute e bene allevato, è un cibo delizioso, nutriente e sano, sia cotto in stufato, arrostito, in forno, bollito e non dubito che riuscirebbe ugualmente bene in fricassea.
Un bambino era come una rivoluzione, pensò Grigorij: potevi dargli la vita, ma non controllare come sarebbe andata a finire.
Bisognerebbe osservare il mondo con gli occhi di un bambino. Il bambino vede il bello in ciò che per noi non è nulla. In uno scarabocchio i bimbi potrebbero vedere qualcosa di bellissimo… questo perché vivono in un mondo profondo… dal quale molto spesso gli adulti fuoriescono per vivere limitatamente la superficialità di ogni cosa circostante.