George Baker – Guerra & Pace
La pace è meravigliosa.
La pace è meravigliosa.
A volte la gente si chiede com’è possibile che i militari rischino la vita giorno dopo giorno combattendo per qualcosa in cui magari non credono neppure…. ma alla fine dei conti noi facciamo quello che facciamo l’uno per l’altro. Per amicizia. Non per patriottismo, né perché siamo macchine programmate per uccidere, ma per il compagno che ti sta accanto. Combatti per il tuo amico, per salvargli la vita, e lui combatte per te.
La guerra finirebbe se i morti potessero ritornare.
Il combattente che fugge, può sopravvivere per combattere un’altra volta.
La strada per la pace non porta né a destra né a sinistra: essa conduce nell’intimo del proprio cuore.
Guarda come ci odiamo bene…sembra quasi un’opera d’arte!
Dietro ogni battaglia che mi hai mosso contro ho visto una guerra che combattevi con te stesso.