Francesco De Vincentis – Morte
Si muore quando non si ha più nulla da imparare.
Si muore quando non si ha più nulla da imparare.
Più decade la voglia di vivere… Più s’innalza la voglia di morire.
Alla fin del gioco, tanto va nel sacco il re quanto la pedina.
Coloro che si lamentano della vita, che mai direbbero della morte?
Funerea falce nell’infinito ventre oscilla sul capo dei condannati a vita.
Un giorno, quando questa mia breve vita volgerà al completamento, voglio che il nostro tricolore mi ricopra e dimostri a chi mi segue che un impegno patriottico è il minimo che si possa fare.
Per me la morte è come un oggetto che non va più e non si può riparare, buio per sempre.Niente rumori niente visioni.