Miguel de Cervantes y Saavedra – Nemico
I nostri peggiori nemici, e quelli con cui dobbiamo combattere più di tutti, sono dentro.
I nostri peggiori nemici, e quelli con cui dobbiamo combattere più di tutti, sono dentro.
O diretto o rateizzato chiunque, prima o poi, pagherà il peccato.
Il mio peggior nemico è l’insicurezza che sento di fronte a persone o fatti che non sento appartenermi.
Essere se stessi significa: quello che tu dici di falso, o pensi di me, mi scivola alla grande.
L’invidia uccide il diritto alla gelosia.
Non possiamo essere tutti frati, e molte sono le vie per le quali Dio conduce i suoi prescelti al paradiso.
Al grido degli innocenti, Dio risponde inviando suo figlio, Gesù il Salvatore che ha patito tante ingiustizie.