Federico Cangelosi – Paura & Coraggio
L’esperienza mi ha fatto rendere conto che la nostra paura più grande è sapere la verità.
L’esperienza mi ha fatto rendere conto che la nostra paura più grande è sapere la verità.
Il sorriso di una donna è quell’arma infallibile che fa sognare il mio cuore.
Ci vuole coraggio a vivere, ad affrontare la vita di petto ogni giorno. Se hai paura di andare avanti non potrai mai vincere, si perché la vita è una battaglia che va combattuta ogni istante, tenendo saldi dentro di te i tuoi sogni, le tue speranze.
I periodi brutti ci sono; e purtroppo possono durare diverso tempo. Ma guardala in questo modo: il diluvio universale sembrava la fine del mondo, poi è finito anche quello.
Lo sai quali sono le belle persone? Quelle che non negano l’evidenza. Che hanno il coraggio di assumersi le proprie responsabilità. Quelle che non danno calci a chi non gli piace, ma li lasciano andare perché troppo impegnati ad abbracciare chi amano. Quelle che non fanno delle parole uno stile di vita, ma credono nel senti nel cuore e non dirlo ma dimostralo. Le belle persone sono quelle che pur vivendo per se stesse trovano sempre il tempo per le persone a cui tengono e non chiedono mai niente in cambio.
Attingo forza solo da me stesso, mai dai ricordi.
Le bende delle tue ferite soffocano la tua grandezza. Trova il coraggio di scioglierle, quando ti senti guarire. Troverai non più ferite, ma cicatrici, da esporre fieramente, come segni della tua umanità.