Silvana Stremiz – Paura & Coraggio
A volte il coraggio nasconde una paura più grande.
A volte il coraggio nasconde una paura più grande.
Tutti siamo campioni su un tatami, un ring, un ottagono con regole prestabilite. Ma in strada in pochi riescono a sopravvivere dove bisogna avere massima reazione. In strada vi è nessuna regola, nessuna limitazione sul piano tecnico, niente è vietato, tutti i colpi sono permessi, niente protezioni. In strada si vince il trofeo che ha più valore al mondo, si vince la Vita.
Potrei considerare la paura come mio compagno di vita: paura di sbagliare, paura di crescere, paura del futuro, semplicemente paura, paura di vivere.
Capita che nella vita ci siano momenti in cui vorremo non essere mai nati, altri che non vorremo più esserci.Nella maggior parte dei casi, invece, abbiamo tanta paura di perderla e ci aggrappiamo ad ogni speranza, anche la più assurda per poter credere di aver ancora tanto da vivere… Questo accade sopratutto nella malattia del corpo.Invece quando è l’anima ad essere malata e sofferente l’opzione cambia, e vorremo non esserci più. Allora mi chiedo è più forte l’anima o il corpo? Ci vuole più coraggio a vivere o a morire?
L’amore è come lo spazio: non ha confini, vola e vive oltre ogni tempo sino…
Dovremmo imparare a dire più spesso ciò che pensiamo realmente e non ciò che gli altri si aspettano di sentire da noi. Non ci riusciamo, forse per paura, eppure non dovremmo aver paura di parlare, parlare ci distingue dagli altri.
L’amore chiede perlomeno il coraggio della pazienza.