Henry Louis Mencken – Politica
La democrazia è la forma di governo che dà ad ogni uomo il diritto di essere il proprio oppressore.
La democrazia è la forma di governo che dà ad ogni uomo il diritto di essere il proprio oppressore.
Non mi vergogno di essere italiano. Mi vergogno solo di essere rappresentato da politici indegni che rovinano ogni santo giorno uno dei paesi più belli al mondo.
Articolo 1 della costituzione italiana: “l’italia è una repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della costituzione.” Adesso ci hanno impiegato anni per presentare una nuova legge elettorale e oggi che ci presentano? Le larghe intes! Con queste ci hanno rimesso un presidente della repubblica, e cambiato tre premier! Evviva la fiducia e le belle intese!
Berlusconi è il segno di un degrado morale e culturale, di un egoismo sociale e etnico.
Io capisco che certi miti possano crollare quando qualcuno “osa” metterli in discussione o palesarne la poca onestà, ma sono convinto che è proprio dall’ammissione degli errori e dalla riflessione profonda sulle responsabilità che tutto si possa ricostruire. Attaccare e offendere chi sottolinea delle palesi e concrete verità, denota solo proselitismo cieco senza alcuna capacità indispensabile di autocritica.
Non sono nato per fare il politico o il leader religioso, quindi non aspettare lunghi discorsi o qualche sermone da parte mia.
La gente vuole che le cose cambino, vuole che i politici li rappresentino, vuole risolvere i problemi della nostra nazione… La gente vuole ottenere tutto senza fare un cazzo, senza metterci niente di suo attendendo inermi che le cose accadano per caso, senza lottare.Popolo per avere una Reazione bisogna compiere un Azione.Italiani “Muovetevi il Culo”.