Antonio Curnetta – Stati d’Animo
I pensieri disegnano la realtà, le emozioni la colorano.
I pensieri disegnano la realtà, le emozioni la colorano.
Nel silenzio della notte odo il frastuono del mio cuore. Il buio avvolge la mia anima e mi smarrisco nelle tenebre, mentre cerco un senso alla tua assenza, e non mi do pace.
E dopo l’ultima lavatrice, programma “delicati”, detersivo profumato, smacchiatore, ammorbidente quanto basta, mi auguro che domani ci sia il sole, che le macchie siano andate via e il colore non sia sbiadito! Mi dispiacerebbe se il mio cuore perdesse quel suo colore vivace, caldo, quel suo inconfondibile profumo di buono, e se qualche fibra si fosse infeltrita, ma, tant’è, nel gioco delle parti qualcosa si mantiene ma qualcosa è inesorabilmente destinata a degradarsi.
È domenica tutti quei giorni che smetti di occuparti di ciò che devi fare, e ti dedichi esclusivamente a ciò che vuoi fare.
Il vero amico si vede sempre nel momento del bisogno (tuo). Il falso amico si vede sempre nel momento del bisogno (suo).
Non smetterò mai di coltivare la parte più stupida di me. È quella che mi avvicina di più alle persone.
Non rinchiuderti in Te stessa ma spalanca le finestre della tua Anima e lasciati coinvolgere dalla bellezza della Natura, dalla magia del paesaggio di un Alba o di un Tramonto per ritrovare l’entusiasmo di vivere… Ricorda… ad ogni caduta deve corrispondere sempre un nuovo inizio… non aspettare che sia troppo tardi per rialzarti… Restando immobile potrai solo peggiorare la situazione… Prova e lotta sempre per ritrovare la Serenità… cmq vada ne sarà sempre valsa la pena.