Paola Finotti – Stati d’Animo
Alcune persone le porterò sempre nel cuore anche se hanno cercato di farmi del male!
Alcune persone le porterò sempre nel cuore anche se hanno cercato di farmi del male!
Ci sono silenzi che vanno guardati, ascoltati, letti, provati o semplicemente accettati.
La vita è una corsa continua. Chissà quante cose dovremmo sbrigare prima di cominciare a vivere?
Nessuno ha l’esclusiva né sul dolore né sulla gioia.
Resta fuori dai miei guai.La mia testa ti chiede di andartene. Sola con le sue inquietudini e le sue noie, sola senza l’obbligo di dover rispondere e spiegare.Abbandonami qui, tra queste quattro mura, nel caos del mio esistere.Lo so già che avrò paura, la realtà è che detesto rimanere sola.Mi spaventa dover combattere con i mostri delle mie assenzeconsapevole ormai che non ci sarà un vincitore, che nessuno sarà disposto a rinunciare.E’ una lotta nel silenzio modellata dall’angoscia.Polvere sugli occhi che non fa vedere, che confonde e scaraventa a terra.Odio stare sola, odio stare sola.Ne uscirò, prima o poi lo farò.
Le persone che passano nella nostra vita lasciano sempre un po’ di loro e portano via un poco di noi. Poi siamo noi che decidiamo se il loro passare sia stato positivo o meno.
È bello quando senti che c’è chi ha bisogno di te anche solo per potersi sentire liberi di fare due chiacchiere. È bello vedere che c’è chi mostra di avere fiducia in te. È bello soprattutto essere meritevoli della fiducia che ci viene data.