Francesco Iannì – Stati d’Animo
Abbi sempre la voglia e la forza di farti coinvolgere attivamente in qualcosa di nuovo.
Abbi sempre la voglia e la forza di farti coinvolgere attivamente in qualcosa di nuovo.
Si arriva a scannarsi per la politica, per una partita di calcio, per gusti musicali differenti. Si umiliano le persone perché commettono errori grammaticali, dall’alto di una presunta perfezione e di una discutibile cultura. Io mi auguro che chi si dedica a questi passatempi lo faccia perché privo di problemi reali.
Il verbo illudere ha sia un pregio sia un difetto. Il difetto è la sofferenza, il pregio è quello di sognare, sognare e sognare.
La notte è per me una Musa ispiratrice.È di notte che il pensiero si sposa con la fantasia e si adagia sull’altalena della mia mente.La mia mente che vaga fino ai confini del mondo.Perché la notte è magica.
A volte mi domando se serve, se serve a qualcosa essere così, fare quello che faccio, essere come sono.
E non è neppure questione di vicinanza o lontananza, a volte si sente solo un bisogno immenso di entrargli nell’anima, all’amore, affondare mani e cuore nel profondo e scoprire che la presenza appartiene più al sentire che al vedere.
Sono un genitore dalla parte sbagliata, sono una madre dalla parte sbagliata, sono una figlia sbagliata.Vestito inadatto io, scrittore dalle dita intrecciate. Oggi è così.