Angela Perri – Stati d’Animo
Le persone hanno un brutto difetto, deludono!
Le persone hanno un brutto difetto, deludono!
A me i pagliacci fanno tristezza, perché penso che per guadagnare qualcosa devono fare ridere il proprio pubblico con situazioni bizzarre; quelli invece che mi fanno ridere sono i fighi perché hanno tutto e non importa chi hanno di fronte, loro si sentono superiori.
I miei colori preferiti? I miei pensieri, pensieri fatti con i colori dell’arcobaleno!
Come sto io? Mi sento come una giornata di pioggia, come un bambino che non può uscire a giocare. Sto come un raggio di sole troppo debole per scaldare la pelle; come un sacchetto di biscotti dimenticato sulla credenza. Mi sento come un vulcano spento, un aquilone in balìa del vento, un paio di scarpe legate strette. Sono come un desiderio troppo irrealizzabile, un sogno più grande della stessa realtà. Un sogno di quelli che rimangono per sempre chiusi nel cassetto.
Non è cercando altrove che si trovano le risposte ai tuoi perché, è guardando dentro se stessi che troviamo ciò che cerchiamo.
La dieta per vivere sereni.La mattina: evitare i rompi palle.A pranzo: non dar ascolto alle parole dei cretini.Merenda: dedicati alla tua persona.A cena: non pensare a nessuno.La vita è tua. Puoi fare tutto ciò che vuoi tanto ci sarà sempre qualche deficiente laureato in stronzologia che non andrai bene. Vivi e amati per come sei e per ciò che fai sei sempre un capolavoro di Dio.
Non devo niente a nessuno. Eccetto un po di felicità a me stessa.