Agostino Mauriello – Vita
La fortuna si ferma sempre dai figli scemi.A ciort se ferm semp adde figli sciem.
La fortuna si ferma sempre dai figli scemi.A ciort se ferm semp adde figli sciem.
Ma in realtà la vita è davvero un dono di Dio? Vedo molta gente soffrire tante pene negli ospedali… e non parlo solo di anziani, parlo di bambini che pure a un anno subiscono interventi al cuore! Se queste povere creature devono combattere per tutta la vita contro malattie… no, non credo, questo non è vivere ma sopravvivere!
Siamo navigatori della vita e seguiamo la rotta del nostro cuore.
La vita non è come un angelo che si alza e combatte per il diavolo che ha dentro sé.
All’inizio di ogni attività tutto è complicato e difficile ma… se ti piace, lasci che ti venga insegnata quella cosa, lasci perdere chi ti viene contro, la tua volontà e lasci fare al tempo; il tutto diverrà facile! Nessuno nasce “imparato”.
Ogni secondo vale un secolo. Quando sei solo. Sul punto di varcare il tempo di te. Esistere sentendo il tuo passo, se ascolto. Non una vana parola, per proferire quanto la tua presenza per me, abbia l’apparente sensazione di esserci stata sempre. Come se avessimo consumato il nostro essere. Una malinconica contrizione il mio stare, il mio andare. E chiuderò gli occhi pensando a questo. Quanto Amore.
Non preoccuparti, non avere nessuna fretta. Vedrai che alla fine le persone nonostante siano state davvero brave a mascherare il loro marciume verranno fuori per quello che sono veramente!