Alexandre Cuissardes – Politica
Gli italiani sono una immensa coda alla quale manca un capo.
Gli italiani sono una immensa coda alla quale manca un capo.
Siamo il paese del garantismo a senso unico, del giustizialismo pure quello a senso unico, del sociale in controsenso, delle giustizia quotidiana con divieto d’accesso, della politica chiusa per lavori in corso, altro che nuovo codice della strada.
La democrazia non porterà mai alla virtù in quanto consisterà sempre in un compromesso la dittatura non porterà mai alla virtù perché l’uomo virtuoso non sarà mai dittatore.
La politica è l’arte del possibile.
La protesta, quando è contro un partito o una persona è (secondo i rivali) sana protesta, giusta rivendicazione, esercizio di democrazia, quando è contro tutto il sistema diventa qualunquismo demagogia antipolitica, chissà perché.
La politica è stupenda. La politica permette a un solo uomo giusto nella posizione giusta di commettere atti giustamente giusti e volti alla sola giustizia così che l’ingiustizia non domini più nel regno del caos.Il problema è che la frase sopra contiene già più “giusti” di quelli presenti nelle posizioni di potere mondiale oggi.
Gli uomini che ci hanno governato e che ci governano ora, non meritano i nostri sacrifici; ma la Patria oggi in pericolo, li merita tutti; gli uomini passano, la Patria resta.