Alexandre Cuissardes – Politica
Uno stato che non è capace di imporsi se ha ragione, di cedere se ha torto, che stato è?
Uno stato che non è capace di imporsi se ha ragione, di cedere se ha torto, che stato è?
La coscienza dell’uomo politico è simile alla tela di uno schermo cinematografico. Sempre immacolata, anche se ha sofferto molti orrori.
Il settore del pd che funziona meglio è il reparto magistratura.
I ladri di vittorie non ci rimettono mai, arrivano sempre un attimo dopo che tutto è successo e vanno dritti a stringere la mano al vincitore di turno.
I piccioni viaggiatori sono indagati dai magistrati, si vuole accertare perché le buste paga che sono incaricati di consegnare partono pesanti ed arrivano leggere, si sospettano responsabilità nelle istituzioni.
Se fossi una colomba e volar potessi, con le mie feci, del mondo, bombarderei tutti i potenti e dall’alto in basso a lor direi: “vedete, brutti stronzi, tanta boria manifesta e basto solo io a cacarvi in testa”.
Dopo tre giorni il pesce puzza,ma lui non lo sa,perché è morto.Anche il politico spesso puzza,anche prima dei tre giorni,ma forse ha problemi di olfattoperché il suo puzzo non lo sente,ed ha problemi di uditoperché anche se glielo urlanoche puzzanon capisce.Oppure sarà morto,come il pesce…no,forse è una cozza,molto attaccata alla scoglio del potere.