Alexandre Cuissardes – Vita
Il senno del poi è il pensiero di oggiriflettendo su ieri,il seno del poi è quello di lei sul lettoche ancora rimpiangi.
Il senno del poi è il pensiero di oggiriflettendo su ieri,il seno del poi è quello di lei sul lettoche ancora rimpiangi.
Ogni uomo ha un suo compito nella vita e non è mai quello che avrebbe voluto scegliersi.
L’unico vero rischio nella vita è non voler correre alcun rischio.
Mio padre dice che, quando ti sembra che la vita sia dura, devi guardarti intorno, così ti rendi conto che tutti lottano per qualcosa e devono affrontare le tue stesse difficoltà.
A volte ci si sente delusi proprio da quelle persone di cui mai avresti dubitato. Persone che stimi, o che pensi siano anche migliori di te, di cui tu ne vai anche fiero, perché fanno parte della tua vita. Ed è proprio da quelle che ci si sente delusi, traditi, sconfitti. Non ti aspetti mai di essere ingannato, di essere umiliato. Non si sa se potrai mai perdonare, finché il tuo dolore non sparirà dal tuo cuore. Solo lui, forse, un giorno potrà perdonare.
La libertà di essere se stessi… è il dono più bello che ci è concesso.
Fanno presto a fare la vittima. Peccato che quando non ci sono più attenuanti il vittimismo serve a ben poco. Io personalmente ho sempre preferito valutare al massimo le mie scelte, ma quando poi le faccio non ci discuto sopra. Non c’è ne vittime ne vittimismo che tenga!