Anna Maria D’Alò – Paura & Coraggio
Il coraggio guarda direttamente negli occhi e ha la testa alta verso la luce, la vigliaccheria abbassa lo sguardo e si nasconde nell’ombra.
Il coraggio guarda direttamente negli occhi e ha la testa alta verso la luce, la vigliaccheria abbassa lo sguardo e si nasconde nell’ombra.
Io dai mille sogni nel cuore. Io dalle mille speranze nell’anima, io delle volte così fragile da rifugiarmi nelle mie paure. Io con quella voglia di non mollare, con quella tenacia di farcela nonostante tutto. Io cocciuta, e testarda. Guerriera e temeraria, ma anche una dolce e impaurita creatura che vuole e tenta tutti i giorni di essere migliore di ieri! Io con ancora tante cose in sospeso, io dalle mille lacrime cadute in silenzio, ma anche dai mille sorrisi mostrati alla luce del sole. Io semplicemente quella piccola donna che ogni giorno, cerca di andare avanti, credendo e sperando nelle proprie forze!
L’amore di una mamma per il proprio figlio, di qualsiasi natura sia, è unico e magico.
Dietro il moralismo si nasconde la paura di vivere le proprie emozioni. Paura che i moralisti spacciano per virtù.
L’arroganza è solo l’altra faccia della paura.
Non arrenderti sarebbe troppo facile, tutti sanno farlo. La sfida più grande è combattere, è cadere e sapersi rialzare sempre; con dignità e coraggio.
Siamo soli anche in compagnia e l’eterna solitudine ci porta inconsapevolmente all’esibizionismo mentale o fisico.