Anonimo – Abbandonare
Non abbandonare ciò che ti è caro o ciò in cui credi.
Non abbandonare ciò che ti è caro o ciò in cui credi.
Il desiderio non ricambiato è il primo passo verso l’abitudine del non sentire.
Ci sono momenti in cui bisogna dire addio, ci sono momenti in cui bisogna solo andare via senza mai voltarsi.
Questa cosa che ci si innamora sempre di chi non ti ricambia, e non si ricambia chi è innamorato di te, per la letteratura funziona alla grande. È nella vita che è un casino.
Il talento più prezioso è quello di non usare due parole quando una sola è sufficiente.
Nostalgia dei giochi spensierati sulle strade del paese, coi piedi nudi, sporchi d’asfalto. Nostalgia di un gelato al limone, fresco frizzante, comprato coi soldi del nonno. Nostalgia… di quella infanzia ormai lontana, di quella gioia provata nelle piccole cose. Una gioia che non ho più, una gioia che non ho dimenticato ma che ora non provo più.
A chi mi parla alle spalle poco ho da dire, mentre io avanzo vi guarderò restare dietro. Eh si, come si dice: “Meglio suscitare invidia che destar compassione”!