Anonimo – Frasi in Latino
Mare caelo miscere.Mescolare il mare con il cielo.
Mare caelo miscere.Mescolare il mare con il cielo.
Ho sempre pensato di essere più forte dei soliti luoghi comuni…Ho sempre pensato che l’amicizia tra un uomo e una donna potesse esistere al di sopra di qualsiasi sentimento…Ora non ne sono più sicura.E come potrei fare? Se tutto quello che faccio mi riporta con il pensiero a te?Sei tu, tutto quello che respiro, tutto quello che vivo, tutto quello per cui mi sono dannata l’anima per 25 anni!Ma non potrei mai dirti tutto questo perché l’amore che provo per te supera qualsiasi confine del tempo e dello spazio ed è proprio per questo amore che starò in silenzio, ma pur sempre vicino a te.
Gli uomini si svegliano dello stesso aspetto con il quale sono andati a dormire.Le donne in qualche modo si deteriorano durante la notte.
Nulla è più sincero di uno sguardo. Gli occhi sanno dire ciò che la bocca non osa pronunciare.
Hai notato che tutte le persone favorevoli al controllo e alla selettività delle nascite, sono già nate?
Se amor è figlio d’affanno, come diceva il poeta, è altrettanto vero che affanno è figlio d’amor; tanto affanno c’è e tanto amore c’è a questo mondo.
Se potessi portarti la luna te la porterei con tutte le stelle, per illuminare di più il tuo cuore e vederti sempre nei miei pensieri.