Anonimo – Religione
Se Dio esiste, chi è? Se non esiste, chi siamo?
Se Dio esiste, chi è? Se non esiste, chi siamo?
Sono le piccole cose belle che fanno bella la nostra vita, quando accadono all’improvviso un sorriso spunterà. Sono le piccole cose belle che regalano felicità e ti cambiano la giornata se le vivi con semplicità.
Chiederei gentilmente ai lettori credenti di non offendersi quando i miei giovani protagonisti fanno critiche concernenti la religione, ma di rifletterci. Il mio intento non è assolutamente quello di influenzarvi, oh no! Lungi da me! Nonostante molti cristiani cerchino in tutti i modi di convertire gli atei, persino conl’imposizione, io voglio soltanto smontare alcuni luoghi comunisugli atei che, troppo spesso ancora oggi, sono accusati d’insensibilità, d’ignoranza, quando in realtà, molto spesso, sono delle persone profonde, riflessive e colte.
Quando nei rapporti personali e familiari sicominciano a fare i conti, è tutto finito:l’amore o è gratuito o non è amore.
Non esiste sfida più grande che superare i propri limiti.
È proprio la religione vera quella che non occorre professare ad alta voce per averne il conforto di cui qualche volta – raramente – non si può fare a meno.
Ogni bambino ha qualcosa di speciale da dare. E spesso è il nonno che per primo lo scopre.