Antonio Cuomo – Morte
Un giorno saremo tutti noi il ricordo di qualcuno.
Un giorno saremo tutti noi il ricordo di qualcuno.
Il male, dunque, che più ci spaventa, la morte, non è nulla per noi, perché quando ci siamo noi non c’è lei, e quando c’è lei non ci siamo più noi.
Lamentarsi della morte è non accettar questa come naturale conseguenza della vita.
Giorno dei morti.Mamma e figlia vanno al cimitero.La mamma: “Quando vengo al cimitero non riesco a guardare la foto dei miei cari senza piangere, mi sembra impossibile che siano qua!”La figlia: “Mamma, perché proprio qua devi piangere, se hai le loro foto in tutti gli angoli della casa?!”
Sono le semplici cose ad occupare nel cuore gli spazi più profondi.
Chi vive per l’eternità non ha mai paura di morire.
Gli occhi tuoi sono il ricordo più bello nel mio cuore.