Carla Compierchio – Silenzio
Il silenzio è bellezza e pace solo se è frutto di una libera scelta e se non viene “usato” per punire e per punirsi. A volte serve per medicare le ferite del cuore, ma deve avere un tempo limitato.
Il silenzio è bellezza e pace solo se è frutto di una libera scelta e se non viene “usato” per punire e per punirsi. A volte serve per medicare le ferite del cuore, ma deve avere un tempo limitato.
Molte persone “hanno bisogno” di fingere di essere diversi da come sono. “Appaiono” più forti…
Quando un cervello incontra il nulla, osserva il silenzio.
Quando le cose vanno bene, stare insieme nell’amore o nell’amicizia, è facile per chiunque. È difficile stare insieme quando le cose vanno male. Ed è proprio in questi momenti che comprendi “quanto valore” hanno le persone, e quanto “pesano”. Ed è proprio in questi momenti che comprendi chi vuoi avere accanto e di chi puoi fare a meno.
Spesso lontananza non vuol dire distanza e vicinanza non vuol dire presenza.
Il silenzio è musica che scuote la mia anima.
Il suono del silenzio è davvero ricco di verità. Noi studiamo sui libri per apprendere, ma è qualcosa di limitato. Quando c’è silenzio dentro di me semplicemente mi siedo, ed ascolto il suono dell’universo. Questa immensità non ha limiti, perché sono io ad essere illimitato.