Chiara Micellone – Paura & Coraggio
Tutto ciò che vuoi non solo è dall’altra parte della paura, ma ricorda soprattutto che è dall’altra parte dell’odio.
Tutto ciò che vuoi non solo è dall’altra parte della paura, ma ricorda soprattutto che è dall’altra parte dell’odio.
L’abitudine è noia, non piace a nessuno: chi starebbe seduto sulla poltrona più comoda del…
Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente, e arrivare sino in fondo, qualsiasi cosa succeda.
Il coraggio di restare fermamente con la verità ci rende liberi!
Il miglior modo per sapere cosa pensa davvero di noi una persona è andarsene.
Poche scuse, lasciate perdere le parole. Quando un’amicizia o un amore finiscono la colpa non è mai solo di uno, ma di entrambi. Per i motivi più disparati, per le vicissitudini più strane, ma che mai stanno da una sola parte.
Il peso di uno zaino, colmo di pensieri folli, non ostacolerà la tua corsa.I tuoi passi calpesteranno pozzanghere di lacrime nemiche; non fermarti.Tante mura di giudizi interminabili si alzeranno improvvisamente mentre procedi; salta più in alto che puoi.In fondo, alla fine di quel luogo che stai raggiungendo, ci sei sempre tu, con i tuoi sogni in braccio ad aspettarti. Quando arrivi prendili e fermati ad ammirarli.Poi ricomincia a correre, per ritrovarti ancora. Un’altra volta ancora.