Claudio Visconti De Padua – Abbandonare
È necessario ogni tanto abbandonarsi nell’ignoto per scoprire l’impenetrabile.
È necessario ogni tanto abbandonarsi nell’ignoto per scoprire l’impenetrabile.
Solo chi riesce a leggere il vostro libro dell’anima saprà interpretare i versi del vostro…
Oserebbe mai la tua anima lasciare questo corpo verso un ignota destinazione? Non ci sarebbe meta né terra sotto i piedi ne sentiero alcuno! In tua assenza ne voci o suoni nessun volto ne labbra da baciare! Non sai che la porta del vuoto si spalancherebbe?
Ripercorrevo con la mente tutta quella situazione senza rendermi conto di essere inciampato e che…
Se la tua anima non fosse la mia delizia,invano bramerei la fulgida luce dell’alba,invano fisserei…
Non siamo noi a raggiungere la consapevolezza di amare una persona, né quella persona ha il potere di influire su noi per farsi amare, l’amore quello solido, vero e genuino è una energia astratta ma influente, capace di fondere due energie immagazzinate in corpi diversi pilotarle e condurle al raggiungimento di un fine di una meta alquanto inattesa, inesplorata, un percorso improvviso, magico, che domina i nostri pensieri, padroneggia i nostri sensi, una sorta di ragnatela ove i corpi ne restano imprigionati fino alla fine, per poi liberare le anime in una dimensione priva di spazio e tempo!
Ti ho chiesto se avevi ancora quel bracciale, mi hai risposto che si è rotto e che non riesci ad aggiustarlo, lo hai chiuso in una scatola. Lo vedi come siamo diversi? Tu che le cose rotte le abbandoni io che le cose rotte le aggiusto. Tu che mi hai chiuso in una scatola. Io che ti porto ancora addosso.